sushi a bolzano

CONTARE LE CALORIE 👎 O NON FARLO ?

a cura di ActionMax
Ultima modifica 2 mesi fa

Dalle ultime ricerche 🔦 possiamo evidenziare che se sostituiamo le calorie provenienti da un nutriente con calorie provenienti da un altro avremo un enorme miglioramento fisico e metabolico.

Ma, la cosa più incredibile è che a parità di calorie quel determinato nutriente può essere mangiato mantenendo lo stato di salute e di forma fisica migliore.

Insomma se sostituiamo la quantità di calorie provenienti dalle proteine al posto di quelle provenienti dallo zucchero nella stessa quantità di calorie o anche DI PIÙ, il nostro corpo non ingrasserà anzi avrà uno stato di salute ed una forma fisica migliore.

Indi l’apporto calorico non è cambiato, anzi lo abbiamo addirittura aumentato ma la nostra salute è migliorata, sia per quanto riguarda la pressione sanguigna sia per il rapporto trigliceridi/HDL. È anche da sottolineare che molte malattie di vario tipo con questo cambio di nutrienti regrediranno.

Ed il meglio deve  ancora venire: infatti i miglioramenti saranno visibili e constatabili in pochi giorni.

Quindi ricordiamo che 100 calorie di zucchero sono peggiori di 100 calorie di proteine. 

Per questo è preferibile optare per le proteine invece che per gli zuccheri. 

Quindi, se vi hanno detto che per essere sani basta tagliare le calorie, ora sapete che non è vero. Anzi potreste addirittura aumentarle, ma il miglior modo è non contarle.

La stessa cosa serve per dimagrire, non serve abbassare le calorie, ripeto serve cambiare i valori nutrizionali. Sfatate il mito dell’abbassare le calorie.

Appiattire la curva glicemica è l’obiettivo.

Perciò, dovrete solamente cercare i cibi migliori per nutrirvi e quelli che vi facciano abbassare la curva glicemica, senza contare le calorie.

Il vostro ActionMax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Healthy Food Delivery

Iscriviti alla nostra newsletter

Leggi la nostra Privacy Policy