sushi a bolzano

CHI STIMOLA MAGGIORMENTE L’INSULINA ?🤔

a cura di ActionMax
Ultima modifica 4 mesi fa

Gli zuccheri semplici, essendo carboidrati a rapido assorbimento, tendono a stimolare maggiormente i picchi insulinici rispetto agli zuccheri complessi e ad altri tipi di carboidrati complessi come l’amido.

Quando si consumano zuccheri semplici, come il glucosio o il saccarosio (costituito da glucosio e fruttosio), il corpo li assorbe rapidamente nel flusso sanguigno, aumentando rapidamente i livelli di glucosio nel sangue. In risposta a questo aumento dei livelli di glucosio, il pancreas rilascia insulina per aiutare le cellule a catturare e utilizzare il glucosio come energia o immagazzinarlo sotto forma di glicogeno. Questo può causare picchi insulinici più rapidi e più elevati rispetto ai carboidrati complessi.

I carboidrati complessi, d’altra parte, richiedono più tempo per essere digeriti e assorbiti, causando un aumento più graduale dei livelli di glucosio nel sangue e, di conseguenza, una risposta insulinica più graduale e meno pronunciata. Questo è particolarmente vero se i carboidrati complessi sono accompagnati da fibre, proteine o grassi, che rallentano ulteriormente la digestione e l’assorbimento dei carboidrati.

Il vostro ActionMax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Healthy Food Delivery

Iscriviti alla nostra newsletter

Leggi la nostra Privacy Policy