sushi a bolzano

PANCIA CHE SCOPPIA

a cura di ActionMax
Ultima modifica 5 mesi fa

Ci avviciniamo sempre più alla fatidica data del 24 dicembre, magari fosse l’ultima a riguardo dei bagordi che si andranno a fare causa degli svariati cenoni di queste feste !!!

Una delle difficoltà maggiori sarà dire di no alle mille squisite leccornie che purtroppo saranno su quei tavoli. Ma dopo quel sito ci saranno mille e mille difficoltà digestive e tante pance che proveranno ad esplodere con dolori lancinanti, il tutto dovuto a gonfiori da IBS-C (sindrome dell’intestino irritabile).

Il consiglio è quello di alimentarsi in modo corretto senza aggiungere carboidrati quali: dolci, pane, pasta, patate, cereali, legumi, pizza ai vostri pasti di questi giorni che precedono il cenone, sfiammando il vostro colon.

Inoltre sono da evitare anche i latticini che tendono a fermentare nell’intestino creando un effetto gassoso che porterà ai lancinanti dolori.

Aggiungeremo di certo attività fisica, così da aiutare il colon, stimolando il movimento intestinale e la circolazione sanguigna che aumenterà la resistenza della barriera intestinale e contrasterà l’insorgenza di malattie infiammatorie intestinali.

Un piccolo aiuto per evitare grosse rinunce nei giorni successivi.

Il vostro ActionMax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Healthy Food Delivery

Iscriviti alla nostra newsletter

Leggi la nostra Privacy Policy